Non solo zucchero in pasticceria
25 settembre 2016
“Le Forme Del Gusto” Per i Terremotati
30 settembre 2016

Anche quest’anno, a “Le Forme del Gusto” ci sarà l’opportunità di dedicarsi alla scoperta degli angoli storici e ambientali più suggestivi di Lodi e del territorio circostante. A piedi o navigando sull’acqua. Infatti, sono stati organizzati percorsi urbani e fluviali.

Per “Lodi da gustare: due percorsi per scoprire il patrimonio storico, artistico e culturale di Lodi”,  sabato 24 settembre alle ore 15.00 si visiterà “Il centro storico: il Broletto, Piazza della Vittoria, il Duomo e l’Incoronata”; domenica 25 settembre alle ore 15.00 “Quattro passi in centro: dal Romanico al Liberty” permetterà di scoprire lati di grande fascino e valenza artistica di Lodi. Le visite, della durata di 90 minuti ognuna, sono gratuite e partiranno tutte da Piazza Broletto

Ma ci sono anche le “Emozioni in crociera sull’Adda a Lodi”: sabato 24 e domenica 25 è stato predisposto un itinerario naturalistico sulle acque del fiume Adda, dalla cascata di Lodi a Corte Palasio, della durata di 1 ora e realizzato in collaborazione con il Consorzio Navigare l’Adda. Le crociere, possibili a un prezzo speciale proprio in occasione del Festival, partiranno alle ore 15, 16.15 e 17.30 dalla località Isola Bella. E’ necessario prenotarsi al call center 02 9094242.